• it
  • en

La prima donna italiana a completare la Batalla de Rande.

22 giugno 2019, 27km che separano le Isole Cíes e l’Isola di San Simón, 100 partecipanti di cui 11 donne. Sabrina Perón aggiunge anche la Batalla de Rande alle sue imprese.
A classificarsi primo il catalano Gerard Alemany Mora in 5h51’ mentre Sabrina, che ha completato il percorso in 8h32’, si è aggiudicata il sessantanovesimo posto nella classifica generale, diventando così la prima italiana a completare questa gara.

Sabrina, intervistata da Giuseppe Di Girolamo de Il Corsivo Sportivo, racconta:

Al via c’erano 100 partecipanti, di cui 11 donne, compresa me, naturalmente. All’inizio il mare era piatto ma la corrente contraria, questo comunque non mi ha infastidito particolarmente. Dopo il chilometro dodici, quando il tratto di mare si è aperto ed è entrato l’Oceano Atlantico con la sua marea, la corrente è diventata favorevole ma siamo stati travolti da onde pazzesche! Eravamo sballottati da una parte all’altra e infatti, nuotare, è diventato un po’ più complicato. A quel punto il gruppo si è un po’ sgranato ed è cominciata la battaglia vera e propria. La temperatura dell’acqua è scesa a quindici gradi, per fortuna io avevo la muta, non era possibile per me affrontare questa traversata senza. Alcuni lo hanno fatto, ma pochi coraggiosi. Ho chiuso in 8h32’, sono più che felice, perché è stata una gara davvero dura, ma anche molto bella”.

Insul.Tecno Group, che ha avuto il piacere di sponsorizzare l’avvocato milanese, augura buona fortuna a Sabrina Perón per le sue imprese future!

Sito ufficiale dell’evento: http://batalladerande.com/
Articoli sulla Battalla de Rande:
https://ilcorsivosportivo.it/sabrina-peron-nuova-impresa-e-la-prima-donna-italiana-a-terminare-la-batalla-de-rande/
https://www.farodevigo.es/deportes/2019/06/23/gerard-alemany-titan-san-simon/2128471.html



Contattateci per iniziare subito a risparmiare!

Leggi tutte le Novità

| © Insul.Tecno Group S.r.l. Cod. fisc/P.IVA IT 07164510963